I nostri terreni

Dal 1991 Agrieuropa, società cooperativa agricola, produce, lavora e confeziona ortaggi nel cuore dell’Agro Pontino in provincia di Latina, nei comuni di Terracina, San Felice Circeo, Sabaudia e Pontinia. Queste zone, con indici pedoclimatici estremamente favorevoli, sono molto conosciute per la forte vocazione alla coltivazione ortofrutticola. Il clima mediterraneo e il terreno sabbioso, creano condizioni ottimali alla produzione con ampio calendario di raccolta.

homepage1

I 400 ettari della cooperativa, di cui 300 coperti a serre, sono organizzati per ottenere solo prodotti di qualità, rispettando l’ambiente, la sicurezza e la salute del consumatore e di chi ci lavora.

Tecniche avanzate di coltivazione, macchinari moderni, agronomi esperti, lavorazioni accurate e una logistica collaudata, formano il circolo di qualità del “sistema Agrieuropa”, che porta a un unico risultato: prodotti genuini consegnati con la massima puntualità.


Lo stabilimento e la lavorazione        

Negli ultimi anni gli stabilimenti dell’Agrieuropa hanno subito sostanziali interventi di ampliamento e innovazione, sinonimo di una costante crescita della società che permettono di rispondere al meglio ad un mercato sempre più esigente. Infatti grazie ai positivi riscontri ottenuti in questi anni, dal 2010 la cooperativa ha attuato un programma di sostanziale ristrutturazione dello stabilimento, cambiando e potenziando le linee di lavorazione, le celle per lo stoccaggio e la refrigerazione ed i magazzini. Una particolare attenzione è stata dedicata alle nuove linee di confezionamento per la fornitura dei nostri prodotti in I gamma ove viene assicurata la catena del freddo dall’ingresso del prodotto grezzo fino all’uscita del prodotto lavorato, inoltre il regime di autocontrollo HACCP e le certificazioni volontarie GLOBALG.A.P. e IFS FOOD garantiscono la salubrità del prodotto.
Attualmente lo stabilimento è costituito da 2 linee di lavorazione e confezionamento della valeriana in vaschette e buste e 2 linee di lavorazione e confezionamento dello spinacio in busta dalla capacità produttiva totale di circa di 45.000 confezioni al giorno, destinate prevalentemente ai maggiori mercati europei. 

Oltre alla lavorazione e commercializzazione di valeriana e spinacio per il consumo diretto o come materia prima per le industrie di IV gamma, l’Agrieuropa vanta anche una ventennale esperienza nella produzione e commercializzazione di ravanelli, rape, carote e cavolo rapa durante il periodo autunno-invernale e di cocomero per il tutto il periodo estivo con forniture che vanno da maggio fino a settembre nelle diverse tipologie richieste attualmente dalla GDO italiana ed estera.


La distribuzione

Lo standard qualitativo che Agrieuropa garantisce, ha permesso di consolidare da tempo ottimi rapporti commerciali con i maggiori paesi europei quali Germania, Svizzera, Austria, Francia, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, oltre che con i maggiori mercati ortofrutticoli del centro e nord Italia.

italy
english